Salta al contenuto

Come parlare ad una ragazza che ti piace

Antonio scrive:

Ciao sono Antonio, ti scrivo perchè ho un problema. Dico sempre la cosa sbagliata con le donne. Credo di essere un tipo simpatico in genere ma quando sono davanti ad una ragazza che mi piace vado in confusione completa e dico un sacco di stupidaggini.

Mi puoi dare qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Antonio

Dire la cosa giusta non è una tecnica. Per riuscire a dire la cosa giusta bisogna conquistare la calma, il non-giudizio, la tranquillità, la propria autenticità. Non c’è cosa giusta da dire, né cosa sbagliata e a dire il vero quello che dici in una occasione del genere può essere abbastanza ininfluente.

Fai così, non parlare proprio. Molto facile no? Beh, in realtà non è così facile, ci vuole tempo per familiarizzare con certe sensazioni. Ti sto proponendo una delle cose più difficili ma anche più efficaci nel tirare fuori il vero te stesso.

Prova a guardarla, sorridile e non dire niente, prova a frenare quella forte spinta a voler dire per forza qualcosa. Ci vuole tempo, per riuscire devi allenarti così: guardala, sorridi, senti le sensazioni, le emozioni, le insicurezze che scorrono dentro di te, niente più. E’ difficile all’inizio, ma questa cosa vale più di mille battute insignificanti.

Quello che ti sto dicendo è davverò qualcosa di importantissimo e di grande valore. Magari all’inizio ti sembrerà stupido, ma se riuscirai a fare ciò in modo naturale, autentico riuscirai a connetterti con te stesso e con lei allo stesso momento e tutta la confusione e l’agitazione se ne andrà e letteralmente: “ne vedrai delle belle!”.

Inoltre farai una grande sorpresa anche alla persona davanti a te, che probabilmente scoprirà a sua volta qualcosa di grande, perchè non è scontato quello che ti sto dicendo, le persone non lo fanno quasi mai. In quelle occasioni sono tutti concentrati sulla giusta frase, il giusto movimento, tutte cose poco utili.

Non pretendere di riuscirci subito, magari riuscirai a stare in silenzio, probabilmente questo ti verrà anche molto facile, ma non è questo ciò che devi ottenere, non è ciò che ti sto cercando di dire, persevera e prima o poi, con la pratica, capirai quello che voglio dirti.

Un caro saluto

Roberto

La prima sessione è gratuita