Salta al contenuto

Connettersi con lo sguardo e non con le parole

Un ragazzo: “mi trovavo in un posto e ho incontrato una ragazza che mi piaceva, abbiamo cominciato a parlare ma era come se io fossi qua e lei là lontano, c’era come una enorme distanza tra me e lei, mancava qualcosa di emotivo”.

La stavi guardando negli occhi? Hai provato a interrompere i discorsi ogni tanto? E’ una distanza emotiva, come si può ottenere una connessione profonda? Principalmente con lo sguardo, quindi spegnete il canale delle parole e cominciate a guardarvi negli occhi, senza dire niente!

Il contatto visivo può essere meraviglioso. Quando incontri una nuova persona interessante prova a non connetterti con la mente (utilizzando le parole), ma prova ad utilizzare anche lo sguardo, guardarla negli occhi, cerca di reggere lo sguardo per un po’ di tempo e prova a sentire cosa provi.

Uno degli elementi chiave in una relazione sentimentale è la connessione. Diciamo che ci sono due tipi principali di connessione, quella mentale e quella emotiva, solitamente una esclude l’altra!

Quindi se non riesci ad avere una connessione emotiva, sessuale… forse stai utilizzando troppo la connessione mentale, prova a spegnerla, come fare? Semplicemente mentre la/lo guardi negli occhi, smetti di parlare! In quel momento comincerai a sentire un mondo di emozioni, ecco, ti stai connettendo emotivamente e sessualmente (visto che non stiamo parlando di rapporti di amicizia). All’inizio sarà molto difficile sostenere questo tipo di connessione, ci vuole tempo per riappropriarti di questa modalità.

0

La prima sessione è gratuita

× Scrivimi su Whatsapp