Salta al contenuto

Fai uscire il vero te stesso

Dentro ti senti diverso da ciò che sei oggi? Fai uscire il vero te stesso anche se ti dicono che non puoi.

Ho provato a cambiare ma tutti attorno a me mi dicono che io sono così, che è la mia natura e non posso farci niente”, ma la tua vera natura potrebbe essere nascosta dentro di te nel tuo profondo e gli altri potrebbero non vederla.

“Sento di essere un cerchio, così provo ad esserlo, ma non ci riesco, allora cerco il supporto degli amici quadrati, dei genitori, ma tutti mi dicono che sono un quadrato e non un cerchio. Mi dicono che devo essere me stesso e cioè un quadrato, accettarmi, eppure dentro di me mi sento un cerchio!”

Vale la pena di impegnarsi, prima di tutto impegnarsi per un tempo lungo, perché per cambiare ci vuole tempo. Seconda cosa, non ti devi fare abbattere da amici, parenti, genitori perché è chiaro, ti hanno sempre visto in quei panni e difficilmente vedono le cose dall’alto.

Un giorno potresti incontrare un cerchio che ti dice: “tu sei un cerchio”. Lui riesce a vedere che tu sei un cerchio perché anche lui è un cerchio, ti sente, riconosce un suo simile.

Anche altri tuoi amici quadrati potrebbero avere un cerchio dentro e potrebbero aver provato a diventare tali ma forse non ci sono mai riusciti. Ma se sono dei cerchi dentro, non vivranno così bene nei panni di un quadrato, non credi?

Poichè uno di questi tuoi amici non è riuscito a diventare chi era davvero, vuole portare anche te in questa strada, perché pensa che sia questa la strada giusta, non perché ti vuole male, ma perché lui pensa che è giusto rimanere un quadrato, perché lui non ce l’ha fatta a cambiare.

Però tu sei tu, non sei lui, potresti essere un quadrato che diventerà un cerchio mentre lui un quadrato/cerchio che rimarrà un quadrato. Anche se forse un giorno, tu diventerai un cerchio, forse proprio grazie all’aiuto di un altro cerchio, poi andrai da lui e farai diventare anche lui un cerchio.

Sarai tu ad aiutarlo a diventare se stesso. Vedi? Se ti facevi influenzare da lui saresti rimasto un quadrato e anche lui sarebbe rimasto tale, invece se non ti farai influenzare, andrai per la tua strada, riuscirai a diventare un cerchio e addirittura libererai anche altri da una maschera.

La prima sessione è gratuita