Salta al contenuto

La tensione sessuale è delicata come una farfalla

Una persona mi ha detto, “Roberto, quando sono lì, davanti a lei, non riesco a fare fluire le emozioni e la tensione sessuale, sento grande ansia e nient’altro, eppure lei mi fa impazzire”.

Questo è normale perchè la tensione sessuale è delicata come una farfalla e subisce la pressione di un enorme ammasso di materia pesante che è la nostra razionalità. Dalla nostra razionalità fuoriescono discorsi, ragionamenti, il cercare di farla/o ridere, divertire, di non fare una figuraccia, di non sembrare ridicoli, tutta questa materia solida schiaccia la farfalla.

Inoltre la razionalità è una strategia che utilizziamo per smorzare la tensione sessuale, perchè non siamo abituati a sentirla e viverla liberamente.

Inoltre, cercando erroneamente di piacere, di non essere ridicoli, di non essere giudicati male, produciamo dentro di noi elevate quantità di ansia, stress, paura e ciò tende ulteriormente a soffocare la farfalla.

Una volta che avrai ottenuto una certa dose di sicurezza su come sei, sul tuo corpo, nel tuo essere allora riuscirai a capire che non serve assolutamente “fare una bella figura“, “dire la cosa giusta“, se sei libero e te stesso hai già fatto la figura migliore che potevi fare.

[wp_ulike]

La prima sessione è gratuita