Salta al contenuto

Siamo limitati dalla scatola che non vediamo

Siamo sempre dentro ad una scatola che limita la nostra visione delle cose. E’ il nostro modo di vedere che inevitabilmente ci imprigiona ad una prospettiva limitata. Il problema si verifica quando pensiamo erroneamente di essere fuori da tutte le scatole, in quel momento noi non vediamo più i limiti della nostra prospettiva.

Fino a che sono consapevole di essere in una scatola mi posso adoperare per cercare di uscire e vedere le cose diversamente. Se esco da una scatola vedo le cose diversamente e questo è un grande raggiungimento, ora che sono fuori però, non devo dimenticare che sono comunque dentro ad una scatola, non più quella di prima ma dentro ad un’altra.

Posso cercare di venirne fuori perché sono consapevole che sono comunque dentro ad un’altra scatola, quindi limitato da un’altra visione relativa, ora finché siamo consapevoli di essere dentro ad una scatola non c’è problema, il problema nasce quando pensiamo di essere usciti da tutte le scatole.

Perchè a questo punto, se non vediamo più la scatola, allora il nostro confine è quella scatola, non riusciremo più a vedere niente oltre. Quella scatola ci sta veramente limitando e perché ci limita? Perché noi non la vediamo.

[wp_ulike]

La prima sessione è gratuita